Assicurazioni Generali: tra le carrozzerie convenzionate Mattia si distingue

L’abito non fa il monaco, ma è tutto quello che si vede. Così nelle automobili anche piccoli bozzi e graffi rovinano l’armonia dell’insieme, mentre i danni più importanti spesso sono significativi anche di rotture interne, alle parti meccaniche.

L’involucro delle vetture è scintillante e modaiolo appena esce dal concessionario e per la prima volta sfila lungo le strade cittadine, le provinciali e le grandi arterie di scorrimento veloce. Ma le belle vesti metalliche delle auto incorrono di frequente in ammaccature o veri e propri squarci, nei casi più gravi.

Scontri accidentali, furti, atti vandalici e incendi sono le cause della maggior parte dei danni che possono interessare la carrozzeria di un’automobile. Quasi sempre provocano un sobbalzo nel proprietario che pensa istantaneamente alle complicazioni possibili nella richiesta di riparazione e di rimborso da parte della società assicurativa.

Con Assicurazioni Generali e le sue carrozzerie convenzionate del circuito Carrozzeria SiCura ogni complicazione sparisce. La semplicità dei processi è il cavallo di battaglia con cui viene soddisfatto ogni cliente. Basta una telefonata o un click sullo schermo dello smartphone per denunciare il sinistro, insieme con la compilazione dei documenti necessari.

Nell’elenco delle carrozzerie convenzionate Generali, figura la Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio, un’officina dove i clienti sono accolti in un clima familiare e si respira l’entusiasmo per il lavoro fatto con cura. Si tratta di un punto di riferimento nel territorio a ovest di Milano perché la piccola azienda è specializzata nella gestione dei sinistri.

Approfondiamo nell’articolo il tema delle carrozzerie convenzionate e dei vantaggi di cui gli assicurati possono usufruire.

Carrozzeria: meglio se convenzionata. Ma cos’è?

Un sinistro alla propria autovettura genera sempre un po’ di inquietudine. Tirare in ballo l’assicurazione e una carrozzeria sembra complicato, ma l’apparenza inganna. Niente di più veloce e immediato che rivolgersi a una carrozzeria convenzionata. Ma cos’è esattamente questo pronto soccorso per vetture? Perché si differenzia dalle altre officine?

Una carrozzeria convenzionata Generali, o della rete di un’altra società assicurativa, si differenzia dalle altre officine perché ha firmato accordi commerciali specifici, che regolano la gestione dei sinistri in modo trasparente con quella specifica compagnia di assicurazioni.

Questa tipologia di contratti rappresenta una garanzia per tutte le parti che entrano in gioco quando bisogna affrontare tutte le incombenze conseguenti a un sinistro.

Si tratta di vincoli di sicurezza che tutelano le compagnie assicurative, le carrozzerie e gli assicurati. Infatti, grazie agli accordi commerciali che legano assicurazioni e carrozzerie è possibile azzerare la possibilità di una compilazione errata dei preventivi, con cifre gonfiate.

Le regole stabilite dagli accordi commerciali tra l’assicurazione e le officine consentono di mantenere chiarezza in ogni fase della gestione di un sinistro.

La gestione dei sinistri con Generali Assicurazioni

Quando una botta ci deturpa la portiera o la scocca della carrozzeria, per colpa di ignoti, o di qualche automobilista distratto, con cui facciamo la cosiddetta “constatazione amichevole”, si dice che abbiamo subito un “sinistro”.

La situazione è sgradevole in sé, e la parola con cui viene designata non la rende più amena. Ma assicurazione e carrozzeria sono le ali che ci allontanano dalla pesantezza delle incombenze pratiche e burocratiche.

La gestione dei sinistri con Generali Assicurazioni avviene attraverso il circuito Carrozzeria SiCura costituito da più di 1.400 officine convenzionate, distribuite su tutto il territorio italiano. Per trovare la carrozzeria più comoda per le proprie esigenze, bastano pochi minuti online sul sito di Generali.

Generali garantisce che ogni riparazione sia certificata e che tutta la parte burocratica per il rimborso avvenga senza alcun pagamento anticipato da parte del cliente.

Generali: carrozzerie convenzionate e vantaggi imperdibili

Con Assicurazioni Generali, le carrozzerie convenzionate offrono vantaggi considerevoli a tutti gli assicurati. Scopriamo quali sono.

1) Nessun anticipo

Con Generali, i clienti che hanno subito un sinistro non devono anticipare un pagamento in attesa del rimborso della compagnia.

2) Due anni di garanzia

Su ogni riparazione c’è una garanzia di due anni. Vengono utilizzati esclusivamente ricambi originali e sono effettuate da professionisti esperti e qualificati.

3) Auto sostitutiva o ritiro e consegna a domicilio

È possibile richiedere un’auto sostitutiva per non rimanere senza quattroruote neanche un’ora, oppure affidarsi al servizio gratuito di ritiro dell’auto e di consegna a domicilio dopo la riparazione, una comodità che viene assicurata nel raggio di 10 km dalla carrozzeria.

4) Una corsia preferenziale per l’efficienza e la velocità

Con Assicurazioni Generali e le sue carrozzerie convenzionate del circuito Carrozzeria SiCura ogni cliente avrà a disposizione una vera e propria corsia preferenziale che garantisce la riparazione del danno nel minor tempo possibile.

5) Pulizia esterna del veicolo riparato

Al termine della riparazione, la vettura viene pulita esternamente in modo che fuori dall’officina possa tornare a scintillare come se fosse nuova.

6) Check up gratuito e assistenza

Le Assicurazioni Generali offrono ai loro clienti che hanno subito un sinistro un check up gratuito e un servizio di assistenza disponibile su tutto il territorio nazionale.

Carrozzeria Mattia a Trezzano sul Naviglio convenzionata con Generali

Il grande circuito Carrozzeria Sicura comprende al suo interno anche la Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio, un’officina dove si trova tutta l’affidabilità della gestione familiare. È una piccola azienda conosciuta nel territorio della provincia a ovest di Milano, specializzata in particolare nella gestione dei sinistri.

Affidarsi alla competenza dei professionisti di Carrozzeria Mattia permette di avvalersi di alcuni vantaggi:

  • numero di WhatsApp dedicato, per ogni necessità;
  • niente franchigia, la riparazione è interamente a carico dell’assicurazione;
  • le lavorazioni sono garantite a vita;
  • uso di pezzi originali per le riparazioni;
  • riparazioni veloci entro le 48 ore nella gran parte dei casi;
  • riparazioni in giornata dei piccoli danni.

Con la Carrozzeria Mattia un sinistro è presto dimenticato. Contattaci.