Carrozzeria convenzionata Cattolica Assicurazioni: Mattia c’è

Il tempo al volante può essere piacevole, quando il traffico scorre e si è in buona compagnia. Ma negli ingorghi cittadini, e nell’affollamento delle autostrade, guidare diventa uno stress, un’attività stancante che gioca facilmente lo sgambetto della distrazione. Così tamponamenti e scontri di varia natura tra le carrozzerie dei veicoli sono purtroppo all’ordine del giorno.

Altri danni che interessano il guscio delle automobili sono quelli conseguenti ai furti e agli atti vandalici. In tutti questi casi è necessario rivolgersi a un’officina attrezzata, che svolga tutti i principali lavori di riparazione per le quattroruote.

Una carrozzeria convenzionata con Cattolica Assicurazioni è un punto di riferimento affidabile per tutti gli assicurati che hanno subito un sinistro.

In particolare, nell’area ovest del territorio milanese, la Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio offre velocità ed efficienza a tutti i clienti. Ha un accordo speciale con Cattolica e concentra la sua attività nella gestione di ogni tipo di sinistro.

Nell’articolo entriamo nel dettaglio delle caratteristiche delle carrozzerie convenzionate e dei vantaggi che garantiscono agli assicurati con Cattolica Assicurazioni.

Carrozzeria convenzionata: cos’è

L’espressione “carrozzeria convenzionata” è di quelle che fanno promesse implicite, ma lasciano anche un po’ dubbiosi, se non si conosce bene il settore delle polizze auto.

Dunque, per fugare tutte le perplessità e rendere chiaro e limpido ogni termine, dobbiamo farci una domanda e trovare la risposta corrispondente: quando parliamo di “carrozzeria convenzionata”, cos’è che stiamo segnalando effettivamente nel nostro discorso?

Il punto di partenza per chiarire le caratteristiche di una carrozzeria convenzionata, cos’è e come funziona, è rappresentato dagli accordi commerciali che possono essere stipulati tra un’officina e una società assicurativa. Nel momento in cui c’è un impianto contrattuale che regola i rapporti tra una carrozzeria e un’assicurazione in vista di una gestione dei sinistri trasparente, possiamo parlare di “carrozzeria convenzionata”.

Gli accordi commerciali tra una compagnia di assicurazioni e un’officina tutelano tutti gli attori che entrano in gioco quando è necessario richiedere un risarcimento in seguito a un sinistro: l’ente assicurativo, la carrozzeria e l’assicurato. Infatti, grazie a questi particolari contratti, sono evitati gli inconvenienti di preventivi extralarge, non conformi all’effettiva entità dei lavori per riparare i danni del veicolo.

In passato, il problema dei preventivi imbottiti a dismisura ha portato a cause legali con spiacevoli conseguenze anche per gli intestatari delle polizze assicurative. La tranquillità è il primo beneficio garantito dal circuito di carrozzerie convenzionate, insieme con vantaggi numerosi per il cliente.

La gestione dei sinistri con Cattolica Assicurazioni

Nel corso della “carriera” da automobilisti, almeno una volta nella vita, tutti siamo stati presi dall’ansia per un danno all’automobile: per uno scontro, per un furto subito con rottura di una parte della carrozzeria, per un atto vandalico.

Ora cosa faccio? Quanto dovrò aspettare? Come farò senza macchina? Queste sono senz’altro le domande tipiche che tra sé e sé si fa l’automobilista che ha appena subito un sinistro.

La gestione dei sinistri con Cattolica Assicurazioni viene enormemente semplificata. Le eco sovrapposte di interrogativi angoscianti hanno fine. La soluzione ammicca dietro l’angolo. Per l’automobilista assicurato tutto diventa immediato e quasi automatico. È sufficiente che faccia la denuncia del sinistro e porti il veicolo danneggiato alla carrozzeria più vicina alla sua abitazione.

Online sul sito per la gestione dei sinistri con Cattolica Assicurazioni è presente uno strumento apposito per effettuare la ricerca delle officine limitrofe al luogo in cui si abita. Basta una selezione e un click per aver quasi risolto il problema.

Nel circuito di Cattolica Assicurazioni, tra le carrozzerie convenzionate, c’è anche la Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio, nella provincia ovest di Milano, un punto di riferimento per tutti gli assicurati che hanno subito un sinistro e richiedono la riparazione del danno e la copertura economica da parte dell’assicurazione.

Carrozzerie convenzionate: tutti i vantaggi per un servizio efficiente

Le reti di carrozzerie convenzionate garantiscono vantaggi considerevoli agli assicurati Cattolica. In primo luogo, rivolgersi al circuito di officine che fanno riferimento a Cattolica Assicurazioni significa garantirsi l’ottima qualità dell’esecuzione dei lavori.

Infatti, la costituzione degli accordi tra carrozzeria e assicurazione avviene anche sulla base di standard che possono essere garantiti al cliente.

Una carrozzeria convenzionata con Cattolica Assicurazioni garantisce velocità nello svolgimento delle riparazioni e semplificazione di tutto l’iter che segue all’avvenuto sinistro.

Le carrozzerie convenzionate con i vantaggi associati agli accordi con Cattolica mettono a disposizione un’auto di cortesia. In questo modo i disagi per i clienti sono ridotti al minimo.

Carrozzeria Mattia: convenzionata con Cattolica Assicurazioni

Nella rete di Cattolica Assicurazioni, tra le carrozzerie convenzionate, spicca e si distingue per efficienza la Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio, nel territorio a ovest di Milano. Qui i clienti possono trovare cordialità e cura nel lavoro, beni preziosi garantiti dalla gestione familiare.

Rivolgersi alla Carrozzeria Mattia convenzionata con Cattolica Assicurazioni significa assicurarsi tanti vantaggi:

  • nessuna franchigia da pagare;
  • numero di WhatsApp dedicato;
  • garanzia a vita sulle lavorazioni;
  • materiali di ottima qualità, come gli originali;
  • riparazioni entro le 48 ore nella maggior parte dei casi;
  • riparazioni in giornata dei piccoli danni.

Scegli la Carrozzeria Mattia per la gestione del tuo sinistro. Contattaci.

Leave A Comment