Carrozzerie convenzionate Genertel: come funziona il servizio e vantaggi

Possedere una macchina oggi è riconosciuta a tutti gli effetti come una priorità.

Anche abitando in una città ben servita con i mezzi pubblici, come può essere Milano, la comodità e le libertà offerte da un’auto rimangono comunque impareggiabili.

Purtroppo, prima o poi a tutti noi potrebbe capitare di andare incontro a un sinistro di qualche tipo: un incidente di cui siamo responsabili, un tamponamento causato da terzi, la brutta sorpresa di non ritrovare l’auto là dove l’avevamo parcheggiata qualche ora prima…Ma anche atti vandalici, incendi, eventi atmosferici e naturali che inevitabilmente causano un danno alla nostra povera carrozzeria.

L’assicurazione è ciò a cui ci aggrappiamo per evitare di abbandonarci al panico.

Ecco perché è bene conoscere esattamente come muoversi, rivolgendosi ad una delle carrozzerie convenzionate con vantaggi innumerevoli sia in termini di tempo che di efficienza per lo svolgimento dell’iter burocratico necessario, e un vantaggio economico non indifferente.

In questo articolo il nostro focus è rivolto alle carrozzerie convenzionate Genertel, di cui Carrozzeria Mattia (Trezzano sul Naviglio – MI) fa parte. L’obiettivo è quello di chiarire meglio come funzionano le cose, per arrivare preparati in caso di bisogno, così da affrontare più “serenamente” lo spiacevole episodio.

Carrozzerie convenzionate: come funziona la procedura…dal principio

Come funziona una carrozzeria convenzionata Genertel?

Innanzitutto, dobbiamo prestare molta attenzione a verificare che il danno provocato dall’incidente (o da un altro evento) al proprio mezzo sia tra quelli coperti dalle garanzie assicurative previste dalla polizza stipulata.

  • Prima di ogni altra cosa, in caso di incidente è fondamentale aver compilato e firmato il modulo blu (anche dall’eventuale controparte, se coinvolta e in accordo). Quando il sinistro interessa una sola vettura, o non c’è accordo tra le parti, è importante non solo compilare e firmale il modulo blu, ma anche contattare le autorità il prima possibile, fotografare tutti i danni all’auto e la strada interessata (compresa la segnaletica presente) ed identificare i possibili testimoni
  • A questo punto, è necessario inviare la denuncia con la richiesta di risarcimento via e-mail a Genertel, completa di tutta la documentazione in proprio possesso, oppure compilare la denuncia online
  • È arrivato il momento di cercare la carrozzeria convenzionata Genertel più vicina a dove si è svolto l’incidente.

È possibile trovare carrozzerie convenzionate Genertel non solo in Lombardia ma in tutta Italia. Sono più di 1.600 su tutto il territorio nazionale e costituiscono il circuito Carrozzeria SiCura, riservato ai clienti del Gruppo Generali di cui Genertel fa parte.

Tra queste spicca Carrozzeria Mattia a Trezzano sul Naviglio (MI) che si distingue per la disponibilità offerta nella gestione totale del sinistro (comprese le formalità burocratiche), la rapidità di intervento, l’assistenza diretta ed una serie di altri vantaggi: tutti servizi messi a punto per aiutare il cliente a superare in tempi brevi e nel migliore dei modi l’inconveniente.

Carrozzerie convenzionate Genertel: i vantaggi di affidarsi al circuito Carrozzeria SiCura

Con le sue carrozzerie convenzionate, Genertel offre ai propri clienti la garanzia di un’assistenza pressoché completa.

Rivolgersi ad una di queste sedi invece che al proprio carrozziere di fiducia implica la possibilità di godere di una lista di vantaggi, ad esempio:

  1. Non si dovrà pagare alcun anticipo
  2. Verrà fornita una vettura sostitutiva per il periodo necessario. Entro 10km dalla carrozzeria convenzionata Genertel sarà possibile usufruire del servizio gratuito di ritiro e consegna del mezzo
  3. Tutte le riparazioni saranno svolte da professionisti qualificati e garantite (solo ricambi originali!)
  4. La garanzia avrà validità 2 anni
  5. Accettazione del veicolo e riparazioni saranno effettuate subito, senza doversi mettere in coda (la disponibilità delle carrozzerie convenzionate Genertel è immediata)
  6. Terminata la procedura di riparazione, il mezzo verrà sottoposto ad una pulizia esterna completa
  7. Rivolgendosi ad una delle carrozzerie convenzionate, tra i vantaggi post riparazione anche un check-up tecnico gratuito per restituire un veicolo a tutti gli effetti come nuovo
  8. L’assistenza è attiva sull’intero territorio nazionale

Cosa sapere sul tema della franchigia per le carrozzerie convenzionate Genertel?

Nella stipula di un contratto di assicurazione è sempre prevista una franchigia che, come probabilmente tutti sappiamo, rappresenta l’importo minimo del danno che rimane a nostro carico in caso di sinistro.

Ma come funziona la franchigia rivolgendosi a carrozzerie convenzionate Genertel? Tra i vantaggi sopra descritti il primo si riferisce alla possibilità di evitare qualunque anticipo di denaro. Tuttavia non si fa menzione della franchigia.

A seconda del tipo di contratto stipulato, portando il veicolo che ha subito l’incidente in una delle carrozzerie convenzionate è importante sapere come funziona la procedura in merito: potrebbe esser prevista una riduzione o l’eliminazione totale della franchigia affidandosi a carrozzerie convenzionate… ma potrebbe anche non essere così.

Scegliendo la Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio come punto di riferimento, non dovrete in ogni caso preoccuparvene: non è previsto il pagamento di alcuna franchigia.

Quali altri vantaggi alla carrozzeria convenzionata Genertel Mattia – Trezzano sul Naviglio?

Gli specialisti che lavorano presso questa sede hanno studiato un servizio che possa soddisfare a pieno il conducente vittima (ma non solo!) dell’incidente.

Vediamo allora quali sono, in particolare, i vantaggi aggiuntivi che derivano dalla scelta di Carrozzeria Mattia tra le carrozzerie convenzionate Genertel. Come funziona il nostro servizio?

  • Innanzitutto, diamo la possibilità anche a chi è in torto di ottenere un trattamento vantaggioso, lo stesso degli assicurati con ragione, pagando una tariffa oraria precedentemente concordata e che prevede uno sconto dedicato
  • I lavori effettuati per la riparazione presso la nostra carrozzeria di Trezzano sul Naviglio (Milano ovest) sono garantiti a vita
  • Per quanto riguarda la vettura sostitutiva, abbiamo a disposizione sia soluzioni con cambio manuale siacon cambio automatico
  • Contattiamo direttamente online Genertel tramite il portale dedicato, abbattendo i tempi di attesa relativi alla gestione della pratica e i tempi di riparazione
  • I clienti possono contattarci per ricevere assistenza completa grazie al numero Whatsapp dedicato: 3493380270

Sei in cerca di carrozzerie convenzionate Genertel in Lombardia vicino Milano?

Contatta Carrozzeria Mattia a Trezzano sul Naviglio (Milano) e goditi un servizio a regola d’arte, per rimetterti in strada al più presto con un’auto come nuova!

Leave A Comment