LUCIDATURA AUTO

La carrozzeria della tua automobile presenta piccoli difetti e non ti rassegni al suo invecchiamento? La soluzione c’è e noi te la serviamo su un piatto d’argento.

Alla Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio proponiamo le tecnologie più all’avanguardia per la lucidatura dell’auto. I risultati sono notevoli anche su vetture ormai datate. La lucidatura dell’auto rappresenta una buona scelta in numerose circostanze per ridare brillantezza al rivestimento di una vettura ed eliminare qualche piccola imperfezione.

Se affidi la tua auto a mani esperte, l’effetto finale sarà davvero sorprendente. Infatti, grazie alle innovazioni degli ultimi anni, numerose incrinature della carrozzeria possono essere eliminate completamente con la lucidatura. Da noi, alla Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio, puoi trovare professionisti preparati che eseguiranno la lucidatura della tua auto riportandola al suo splendore originario. Contattaci per prendere un appuntamento.

In cosa consiste la lucidatura dell’auto?

In che cosa consiste la lucidatura dell’auto nello specifico? Si tratta di un trattamento studiato appositamente per la carrozzeria dell’auto e le ridona la lucentezza originaria. Infatti, viene praticato un mini trattamento nanotecnologico dell’auto che agisce nel dettaglio della disposizione degli atomi all’interno del materiale.

Il risultato è l’eliminazione dei piccoli difetti.
L’automobile risplende di una lucentezza che le toglie gran parte dei suoi anni di vita.

Quando è utile la lucidatura dell’auto?

lucidatura dell'auto

Quali imperfezioni possono essere eliminate con il trattamento?
Quando è effettivamente utile la lucidatura dell’auto per riportarla al suo splendore originario?

Non tutti i danni riportati dalla carrozzeria possono essere rimediati attraverso una semplice lucidatura. Tutti i graffi che hanno penetrato lo strato trasparente che protegge la vernice vera e propria non possono essere eliminati attraverso la lucidatura.

Al contrario, i difetti della carrozzeria che dipendono dall’azione corrosiva dell’inquinamento, dal calcare, dall’effetto buccia d’arancia, dai residui di catrame e di escrementi di animali possono tutti essere rimossi con il mini trattamento nanotecnologico dell’auto associato alla lucidatura.

Le operazioni di lucidatura dell’auto possono essere utili anche se vengono eseguite su automobili nuove. Infatti, la superficie della carrozzeria riporta piccoli danni dovuti al trasporto dell’auto nuova fino al concessionario, alla deceratura e al lavaggio che viene effettuato prima della consegna dell’auto al cliente.

Con la lucidatura della carrozzeria nuova è possibile aumentare il livello della sua protezione grazie al mini trattamento nanotecnologico dell’auto. Inoltre, viene così accentuato lo sfavillio tipico delle macchine nuove, quel fulgore che attira l’attenzione di tutti, insieme con il design accattivante della propria vettura.

Fasi del lavoro di lucidatura della carrozzeria dell’auto

Le operazioni di lucidatura della carrozzeria dell’auto possono essere suddivise in 5 fasi:

LAVAGGIO
DELL’AUTO

DECONTAMINAZIONE
CON TAMPONE

ANALISI
CON LAMPADA LED

RIMOZIONE
DEI DIFETTI

TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO

  • LAVAGGIO DELL’AUTO
    Il primo passaggio fondamentale per procedere successivamente alla lucidatura della carrozzeria è il lavaggio accurato dell’auto. Le operazioni di pulizia devono essere effettuate con prodotti a PH bilanciato che non siano aggressivi sulle superfici da trattare

 

  • DECONTAMINAZIONE CON TAMPONE
    Si procede poi a una fase di decontaminazione che ha lo scopo di rimuovere i difetti superficiali. Viene utilizzato un tampone apposito applicato su una levigatrice rotorbitale insieme con un prodotto chimico specifico che scioglie le impurità presenti sulla carrozzeria
lucidatura - lavaggio auto
lucidatura auto
  • ANALISI CON LAMPADA LED
    La superficie viene analizzata con una speciale lampada a led per individuare i punti in cui lo strato trasparente che riveste la carrozzeria è indebolito. In questo modo, la lucidatura viene calibrata diversamente in ogni punto dell’auto, a seconda delle necessità

 

  • RIMOZIONE DEI DIFETTI
    La quarta fase è quella dedicata alla rimozione dei difetti e al recupero della brillantezza. Vengono applicati alla carrozzeria prodotti specifici. L’operazione si svolge sulla base del risultato ottenuto dall’analisi con la lampada led

 

  • TRATTAMENTO NANOTECNOLOGICO
    Infine, viene praticato un mini trattamento nanotecnologico dell’auto che garantisce una maggiore protezione della carrozzeria

Se desideri riportare la tua auto alla lucentezza originaria, garantire protezione alla sua carrozzeria o accentuare la lucentezza della tua macchina nuova, noi della Carrozzeria Mattia di Trezzano sul Naviglio siamo a tua disposizione per accontentarti.

Contattaci e in poche ore la tua auto tornerà a splendere.

 

Carrozzeria Mattia Interno

Hai avuto un sinistro? Ci pensiamo noi!