Vittoria Assicurazioni: tra le carrozzerie convenzionate c’è Mattia

Possedere un’automobile è un vantaggio, una comodità, un’accelerazione per buona parte degli spostamenti che dobbiamo affrontare nella vita quotidiana. Ma le tanto amate scatole di metallo con le ruote a volte danno vita a improvvisati autoscontri. In altri casi, possono subire eventi malaugurati, come furti e incendi.

In tutti questi casi, le ancore di salvezza sono due: la carrozzeria e l’assicurazione.

Raccontiamo brevemente come Vittoria Assicurazioni e le sue carrozzerie convenzionate possono riportare la serenità nei cuori degli automobilisti. Tra le officine che annullano bozzi e squarci dell’”epidermide” metallica dei veicoli, c’è la Carrozzeria Mattia, a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano.

Cosa vuol dire “carrozzeria convenzionata”?

È sempre bene chiarire i termini. Dunque, per addentrarci con efficacia e senza paura nel vasto mondo delle assicurazioni e delle officine, occorre in prima battuta dare un chiarimento a un interrogativo fondamentale: cosa vuol direcarrozzeria convenzionata”?

Una carrozzeria convenzionata è un’officina legata a un’assicurazione da particolari contratti, cioè da accordi commerciali che garantiscono una gestione trasparente dei sinistri.

In questo modo, le società assicurative si tutelano da possibili preventivi lievitati, come una torta nel forno. Si tagliano più fette per il carrozziere, e in alcuni casi addirittura per l’intestatario della polizza, ma ne hanno un danno economico le compagnie assicurative.

Una gestione limpida dei sinistri tutela tutte le parti, le assicurazioni, le carrozzerie e gli stessi intestatari delle polizze. Viene evitato il rischio di successive azioni legali, con inconvenienti spiacevoli per ogni attore in gioco.

Carrozzerie convenzionate: come funziona

Le assicurazioni possono appoggiarsi a carrozzerie convenzionate. Come funziona in questi casi? Scopriamolo insieme attraverso una sintetica spiegazione.

All’interno del testo della polizza assicurativa, in questa eventualità, c’è una clausola: la carrozzeria convenzionata diventa il punto di riferimento dell’assicurato in caso di sinistro. Sia dopo una constatazione amichevole, sia dopo un atto vandalico o un incendio, l’intestatario della polizza avrà come punto d’appoggio l’officina legata alla sua assicurazione.

La clausola lega a una carrozzeria convenzionata a scelta tra quelle che hanno accordi specifici con l’assicurazione. Tuttavia, l’assicurato può fare domanda alla società assicurativa per rivolgersi a una officina esterno al circuito prestabilito.

Se apparentemente la clausola della carrozzeria convenzionata, limita le possibilità di scelta, d’altra parte costituisce un solido appiglio per la sicurezza dell’intestatario della polizza.

Infatti, per conto delle diverse società assicurative e in particolare per Vittoria Assicurazioni, le carrozzerie convenzionate garantiscono standard di qualità elevati. Assicurano una perfetta riparazione del veicolo e mettono a disposizione del cliente assicurato un vero e proprio canale preferenziale.

Carrozzerie convenzionate: vantaggi

Gli intestatari di una polizza assicurativa Vittoria Assicurazioni possono contare sulle sue carrozzerie convenzionate e i vantaggi che garantiscono in termini di velocità delle riparazioni e di efficienza. Grazie al punto di riferimento di un’officina convenzionata, è possibile avere un notevole risparmio di tempo fin dall’inizio dell’iter di gestione di un sinistro.

Il processo è semplificato.

L’assicurato deve solo denunciare il sinistro e portare la sua quattro ruote dal carrozziere. La gestione di tutte le pratiche rimane a carico della società assicurativa che provvederà a effettuare l’esborso per le riparazioni.

La franchigia delle carrozzerie convenzionate

Quando si stipula un’assicurazione, occorre sempre informarsi bene su quale sia la franchigia in caso di evento avverso.

Detta anche “scoperto di sicurtà”, nel settore assicurativo, la franchigia corrisponde a una certa somma di denaro che deve essere versata dall’assicurato per coprire una certa parte del danno. Questo significa che danni di piccola entità, al di sotto dell’importo della franchigia, restano interamente a carico dell’intestatario della polizza.

E cosa si può dire della franchigia delle carrozzerie convenzionate?

Tra le carrozzerie convenzionate con Vittoria Assicurazioni in provincia di Milano c’è la Carrozzeria Mattia, un’officina a Trezzano sul Naviglio, che offre ai suoi clienti il vantaggio fondamentale di non pagare alcuna franchigia.

Carrozzeria Mattia: tra le carrozzerie convenzionate, un’officina di vantaggi

Nel circuito delle carrozzerie convenzionate di Vittoria Assicurazioni nella provincia di Milano, c’è la Carrozzeria Mattia, un’officina a gestione familiare che offre numerosi vantaggi ai suoi clienti. Si trova nel territorio di Trezzano sul Naviglio ed è specializzata nella gestione completa di ogni tipo di sinistro.

Con la Carrozzeria Mattia, chi ha subito un sinistro, e richiede una riparazione, ha un numero WhatsApp dedicato che può contattare per ogni necessità.

L’assicurato non deve anticipare alcun pagamento perché il rimborso delle spese per il lavoro viene effettuato direttamente dall’assicurazione. Ci sono poi altri vantaggi per il cliente di Carrozzeria Mattia: non deve pagare alcuna franchigia e ha la garanzia a vita sulle lavorazioni, effettuate con materiali di prima qualità, come quelli utilizzati nella costruzione dei veicoli originali.

La maggior parte delle riparazioni vengono eseguite nel giro di 48 ore, con disagio minimo per il proprietario del veicolo. I danni di piccola entità sono riparati in giornata per venire incontro alle esigenze di chi si sposta sempre in macchina.

Prendi appuntamento alla Carrozzeria Mattia. Contattaci.

Leave A Comment